La doppietta di capitan Petruzzo, si rivela inutile per i biancoazzurri , che pagano ancora una volta un conto salato agli errori individuali e alle ingenuità, per finire con la classe arbitrale fin ora per nulla convincente ed equilibrata con la squadra montese.
Al primo affondo il Maratea passa: su una disattenzione della difesa montese. al 20' i locali raddoppiano con un rigore , la gara si mette subito in salita con i montesi che non riescono a reagire, il Maratea trova la terza rete con un altro errore difensivo, allo scadere del primo tempo: il Montescaglioso beneficia di un rigore ma menzella sbaglia (terzo errore dal dischetto del Montescaglioso)
La ripresa vede il Montescaglioso più propositivo e in pressione.Mister Franco sposta Petruzzo in attacco e' la partita cambia. Mossuto mette un bell' cross per Petruzzo che deposita in rete per il 3 a 1 Montescaglioso diventa padrona del campo Il forcing rabbioso del Montescaglioso svanisce quando il Maratea trova il quarto gol. Il Montescaglioso trova la rete del 4-2 con un eurogol di Petruzzo che fa partire un bolide da venticinque metri che si infila all' incrocio dei pali tra l'incredulita'' del pubblico presente che gli attribuisce un standing ovation.
‘Ciò che continua a succedere è un dato di fatto oggettivo – è il commento a fine gara di capitan Petruzzo -. Anche questa volta abbiamo regalato i gol e determinate situazioni che poi paghiamo caro. Rispetto all’inizio del campionato, abbiamo migliorato le prestazioni, stiamo segnando un po' di piu' ma continuiamo a commettere troppi errori che vanificano quanto di buono fatto.
Tabellini 8^ giornata: Maratea -Montescaglioso 3-0 (4-2)
MARATEA:De Filippo,Mimone B; Agrelli. La Banca, Viceconte,Maimone S; Limongi,Maestri Cantisani Formica Di Puglia: All. Avigliano
MONTESCAGLIOSO:Cifarelli,Petruzzo,Tafuno,Carriero,David,8 Bitondo)Martinelli F;Touchant, Mossuto.Menzella,Motola,Locantore; A Disp. Ciarfaglia,Martinelli G; MartinelliAll, Franco
RETI: Maimone, Cantisani (2) e Formica (M), 2 Petruzzo (LM)
