martedì 6 agosto 2019

Polisportiva Montescaglioso, è tempo di conferme la prima è quella di capitan Cifarelli

La Polisportiva Montescaglioso riparte dal suo numero 1
numero 1 Giovanni Cifarelli

Prime manovre e mosse di mercato in casa Polisportiva Montescaglioso. Dopo la conferma di mister D'Adamo è tempo di conferme anche per quanto riguarda il parco calciatori. La prima in ordine di tempo è quella di capitan Giovanni Cifarelli fortemente voluta da entrambi le parti, il forte portiere montese classe 1986 , si appresta a vivere la sua quattordicesima stagione con la casacca dei montesi , la quinta con la fascia al braccio, ruolo che ormai ricopre da tante stagioni in maniera esemplare ripagando nel migliore dei modi tutto l'ambiente con prestazioni ed un rendimento incredibile che nella passata stagione gli e valso il titolo di miglior portiere lucano di categoria votato dagli allenatori alla prima edizione del galà del calcio lucano . Adesso è pronto a disputare con la sua Polisportiva un altro campionato con l'obiettivo di migliorare la posizione dello scorso campionato . Non vedo l'ora di ricominciare - ci dice Cifarelli -. Ci prepariamo a un nuovo campionato con entusiasmo e attaccamernto alla maglia. Ho avuto molte richieste e ringrazio tutti per la stima, però , volevo restare nella mia città da capitano. Quest'anno saremo privi di altri giocatori compreso mio fratello Stefano che ha deciso di passare all' altra società di Montescaglioso in Eccellenza, ma confido nei tanti ragazzi delle giovanili che sono stati promossi in prima squadra visto che si tratta di atleti validissimi e reduci da una buona annata nel campionato Allievi grazie al lavoro di mister Cicorella. Oltre a me, ci sarà la conferma di altri compagni , ai quali sono molto legato anche fuori dal campo . Mister D'Adamo ha espresso pareri positivi su tutti noi , quindi le premesse per disputare un altra stagione positiva e di crescita ci sono tutte . Inoltre ci potrebbe essere qualche ritorno e non si escludono nuovi tesseramenti per la nostra squadra e di atleti provenienti dalla provincia di Matera . Ovviamente parlerà il campo ma la fiducia mia e dei miei compagni e totale .
"La dirigenza intanto è a lavoro per allestire l’organico 2019-2020 da affidare a mister D'Adamo non mancheranno altre conferme ma anche volti nuovi

lunedì 5 agosto 2019

A Montescaglioso, in estate, i canestri si spostano all’aperto


Arriva l’estate e, a Montescaglioso, i canestri si spostano all’aperto. L’Athena Club, infatti società locale di Pallacanestro con la collaborazione dei suoi atleti darà il via nei primi giorni di agosto al torneo open “3 contro 3” categoria senior, presso il campetto della Villa Belvedere ch rimesso a nuovo direttamente dai ragazzi volontari che hanno riqualificato i canestri ridipinto le linee perimetrali. L'obiettivo di quest' anno invece sarà quello di rimettere a nuovo la pavimentazione dell' altra metà campo così da poter usufruire di tutto lo spazio a disposizione.
E’, dunque, conto alla rovescia per il via del torneo: le date della manifestazione sono il 5 e 6 agosto con gare serali che andranno dalle 18 alle 24 per una due giorni di grande divertimento sport e aggregazione e passione per questo sport .La speranza degli organizzatori è che il torneo possa essere allargati anche alla categoria junior: “Se ci saranno le adesioni, saremo ben felici di far divertire anche i più piccoli, visto il grande numero di iscritti alla scuola mini basket della Cestistica Athena Club. Vogliamo che ciò diventi un modo per creare la giusta mentalità verso le nuove generazioni che si sono ben disimpegnate al torneo di Matera che vede ormai l' Athena Club assolluta protagonista attraverso la passione, la competizione e il sacrificio”.
Un movimento in continua crescita, quello montese, che sembra e raggiungere i fasti di un tempos voler diventare grande e punto di riferimento della palla a spicchi anche in provincia non solo con le proprie risorse e idee, ma specialmente inculcare la mentalità sportiva. Torneo giovane fatti di giovani con idee ben chiare e con un’anima vera, giunto alla Quarta edizione : la speranza è che diventi un appuntamento fisso dell’estate sportiva montese. “Stiamo lavorando per organizzare il tutto con grande passione e amore per questo sport e per l’intera città. Le squadre iscritte sono 10 tutti gli atleti saranno assicurati saranno premiate le prime tre squadre classificate inoltre ci sarà un premio per il miglior realizzatore e per la gara da tre punti . Come detto prima gli organizzatori nelle persone di Davide Oliva , Simone Santarcangelo e Pietro Stani ci fanno sapere che il ricavato verrà utilizzato per altre forme di ristrutturazione del campetto sito in villa Belvedere. Ringraziamo la Cestistica Athena Club e l'amministrazione comunale sempre vicina alle nostre richieste”, hanno concluso gli organizzatori.

L'Athena Club conferma il coach Santarcangelo


Calcio Eccellenza: Menzano e' il nuovo tecnico


Calcio Eccellenza : Montescaglioso Calcio presi Pavone e Capodiferro