sabato 20 luglio 2013

Alcune novità

La nazionale italiana under20 femminile
Ci sono alcune novità su questo blog. Alcune visibili, altre no.
Iniziamo da quelle non visibili. Facendo una ricerca su google compare (anche se non ai primi posti, per questo serve tempo e tanta pazienza, pazienza non degli autori ma dei visitatori).
Non solo su google, anche sui principali motori "dovrebbe" funzionare, o funzionerà a breve.
Dicono che sia una leggenda metropolitana, che per far salire di posizioni la ricerca, deve essere fatta la ricerca dell'intero url del sito, cioè www.montescagliosolive,blogspot.com direttamente nella barra degli indirizzi dei vari browser. Sarà leggenda, ma molti dicono che funziona. Un appello quindi rivolgo ai visitatori, provateci, se funziona bene, altrimenti avrete perso qualche secondo del vostro tempo.
Delle novità visibili, alcune saltano subito alla vista. Sono stati caricati dei video "storici", è stato inserito un elenco di blog di amici (tra cui quello al quale più sono legato), al quale nel tempo saranno aggiunti altri blog, basta suggerire scrivendo una mail a peppinovignola@tiscali.it.
Di quelle visibili una lo sarà domani, uno slideshow di foto.
Poi ci sono due novità che per vederle dovete andare in fondo alla pagina, una importante per gli amministratori del blog, ed è un contatore di visite (online e complessive), l'altra molto più di sostanza è il traduttore della pagina. Insomma se un visitatore straniero vuole leggere il post, può leggere nella sua lingua il contenuto.
A proposito di contenuto, la foto in questo post è delle ragazze della nazionale italiana di basket under20, hanno vinto la medaglia d'argento agli europei, perdendo solo contro la Spagna, e se devo dirla tutta l'allenatore ha fatto di tutto per perderla questa finale.
Aristide Landi
E sempre a proposito di nazionale under20, questa volta maschile, voglio segnalarvi che questa sera alle 19,15 (diretta su sportitalia2) c'è la semifinale tra Russia e Italia. Si sono già incontrate nel girone di qualificazione e l'Italia ha vinto, ma questo non vuole dire niente. Gran protagonista della gara
 è stato il potentino Aristide Landi (nella foto). Ora gioca nella Virtus Bologna, l'ho visto nascere, abitavo nello stesso palazzo. E' senza dubbio uno dei motivi d'orgoglio di tutti noi lucani, e non solo sportivo. Continua la tradizione sportiva di famiglia: la madre giocatrice ad alti livelli di pallavolo, il padre, Edmondo, per anni il miglior giocatore lucano di basket. Edmondo non è più con noi, ma solo fisicamente.
In bocca al lupo alla nazionale, Vai Aristide tutta la Basilicata fa' il tifo per te.

Nessun commento:

Posta un commento