sabato 2 aprile 2016

LOCANTORE: “IN CASA DELLA CAPOLISTA PER FARE PUNTI”

Anzi- Montescaglioso, un girone dopo. E’ un’altra partita, è la partita di cartello della giornata. Quando il 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, la compagine rossoblù arrivò al “Comunale”, i biancoazzurri giacevano nei bassifondi della classifica, con la salvezza lontana .Oggi la Polisportiva è settima, a due punti dalla sesta, e difende una striscia positiva che dura da 5 giornate.

Il Montescaglioso, sulle ali dell’entusiasmo, vuole coltivare questo obbiettivo chiamato ripescaggio, ma ha davanti a se lo scoglio più duro sulla carta. Il team allenato da mister Starna , primo in classifica, domina, da mesi, il campionato , e non può permettersi passi falsi se vorrà salire direttamente in Promozione. Fin troppo retorico dire che la formazione capolista è squadra fortissima, con uomini di primo piano in ogni reparto, e attrezzata sin dall’inizio per vincere il campionato. Tafuno e compagni, dal canto loro, vivono questo strepitoso momento di forma e spinti dal calore dei propri tifosi, scenderanno in campo al al "comunale"di Anzi convinti dei propri mezzi, rispettando l’avversario.

Cifarelli, tra i fautori di questa rimonta, è carico per la trasferta di domani:
“Faremo di tutto per portare via punti da Anzi. Sappiamo e conosciamo la forza dei nostri avversari ma siamo consci dei nostri mezzi. Siamo in un ottimo momento di forma, i risultati parlano chiaro. Vogliamo continuare la rincorsa per le zone alte della classifica per metterci in una posizione privileggiata per il ripescaggio. Loro hanno tutto da perdere, devono vincere per mantenere la vetta. Questo clima di euforia che c’è mi fa piacere e mi stimola, giocare davanti ad un pubblico così caloroso mi esalta.”

Sarà una gara combattuta, molto tattica, dove le giocate dei singoli potrebbero fare la differenza. Ad incoraggiare i ragazzi in questa difficilissima trasferta ci saranno i tifosi provenienti da Montescaglioso . La passione per il calcio sta esplodendo in città in maniera divampante. Questo non deve sicuramente diventare un boomerang per i ragazzi, caricarli troppo di aspettative potrebbe essere deleterio.

Appuntamento quindi a domani, ore 16.00
Probabile Formazione: Cifarelli,Tafuno,Lomonaco,Mossuti,Martinelli,Locantore ,Ciraci,Touchant,Mossuto,Menzella,Petruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento