Sono otto al momento le formazioni iscritte al campionato maschile Acsi Puglia di Basket. Le formazioni iscritte oltre alla cestistica Athena Club sono ,Grottaglie ,Mottola ,Sangiorgio, Crispiano ,Fortitudo Taranto 1,Fortitudo Taranto 2, e Oria . Il comitato Acsi punta a definire in tempi strettissimi il calendario ufficioso e successivamente varerà quello ufficiale del campionato che stando alle impressioni generali dovrebbe cominciare a novembre. La formula del torneo è quella classica, con girone di andata e ritorno,fase a orologio e play-off.
Con l'approssimarsi della stagione Alessandro Pistoia giovanissimo atleta montese ,fresco di due allenamenti con la Bawer Ingest Matera società di serie B ,presieduta da Rocco Luigi Sassone , il giovane Pivot montese non nasconde la trepidazione in attesa dell’inizio del campionato Acsi in Puglia al quale i biancazzurri parteciperanno per il terzo anno consecutivo a partire dai primi giorni di novembre . Il cestista non nasconde le sue aspirazioni , gli allenamenti con la Bawer Matera mi hanno inorgoglito ma allo stesso tempo mi hanno fatto capire molte cose ci sono tantissimi giovani come me, molto bravi, il mio obiettivo personale e penso di squadra e della società e quello di ricercare di porsi obiettivi e di mettere in risalto noi giovani per cercare di creare un futuro anche sportivo.
Parlando del campionato 2019 -20 Pistoia ha detto: «Anche in questa stagione si presenta piuttosto equilibrato, con squadre pronte a darsi battaglia a suon di canestri ogni domenica. La nostra formazione può contare su giocatori esperti e molto giovani , ma ciò che accomuna tutti noi è la voglia di dare il massimo scendendo in campo con tutta l’energia possibile e con il desiderio di far divertire il nostro pubblico, che siamo certi sarà numeroso e partecipe. Abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi ai quali promettiamo impegno, dedizione e costanza. Più forti. Insieme: il connubio perfetto per affrontare al meglio il campionato».

Nessun commento:
Posta un commento