sabato 7 dicembre 2019

ll difensore centrale Francesco Angelino soddisfatto: “Ci siamo rilanciati”

Abbiamo sofferto fino alla fine, “Vittoria fondamentale”
I montesi dominano per quasi tutta la partita, senza mai soffrire le ripartenze avversarie, dimostrando di essere una squadra ben organizzata e che le ultime sconfitte sono state semplici episodi sfortunati. “Abbiamo perso con Bernalda e Tramutola, pur giocando un buon calcio –afferma il difensore centrale Francesco Angelino
Difensore Francesco Angelino
MONTESCAGLIOSO: Riprende il cammino della Polisportiva Montescaglioso verso le zone alte della classifica. Quel cammino fermato domenica scorsa e due domeniche fa rispettivamente dalla capolista Bernalda e dal Tramutola .I Montesi si sono rialzati battendo il Grassano e quindi di fatto una diretta concorrente per l'alta classifica sul sintetico del comunale in maniera meritata.Gli uomini di D'Adamo vanno già in vantaggio al 3' con il talentino Mazzoccoli classe 2002, al suo secondo gol in campionato per poi essere ripresi al 10' e portandosi nuovamente in avanti al 25' con Bubbico ,dopo un assist direttamente da calcio d'angolo di Mazzoccoli, e trovando  il 3-1 a fine partita con Ingordino.
al termine della gara col Grassano dichiara ,Francesco Angelino, voglio dedicare la vittoria a mio cugino scomparso pochi giorni fa. Venivo da un periodo di stop causa infortunio, quindi per me è stato un test molto importante anche per la tenuta fisica - mi è piaciuta la prestazione, anche se possiamo fare molto meglio inoltre ci mancavano tanti titolari ma chi è sceso in campo si è rilevato all' altezza abbiamo un gruppo molto unito, per noi era importante fare risultato.Fino ad ora abbiamo raccolto meno rispetto a quello che abbiamo seminato”. Il Montescaglioso ha sostazialmente fatto la partita è dopo esser andato in vantaggio per la seconda volta ha contenuto gli ospiti rischiando poco e nulla: “Gli avversari ci hanno creduto fino all’ultimo e ci hanno dato filo da torcere, ma ce lo aspettavamo – prosegue Angelino - noi siamo stati bravi a contenerli senza mai rischiare anche grazie al nostro portiere Cifarelli che da sicurezza al reparto. La partita si è incanalata proprio come l’avevamo preparata e ci è andata bene. Ma è frutto di quanto costruito durante la settimana di allenamenti e non della casualità. Contro il Grassano è stata una vittoria importante in ottica play off che permette ai montesi diportarsi a due lunghezze in compagnia proprio del Grassano e col Tramutola dal quarto posto occupato dal Città Dei Sassi Matera che però dovrà recuperare due partite . Voglio fare un plauso grandissimo ad Emanuele Tafuno quarantaseienne classe millenovecento settantatre che proprio domenica rientrava in campo esattamente dopo un anno da un infortunio grave al tallone d'Achille, per noi e un esempio da prendere per tenacia serietà e voglia. Continua Angelino ritornando sul campionato. Dobbiamo continuare su questa strada”,ha concluso il difensore materano della Polisportiva ,con estremo ottimismo. Ora per i montesi, la gara esterna di domenica prossima contro il Città Dei Sassi Matera Un’altra sfida difficile ma allo stesso tempo esaltante.

Nessun commento:

Posta un commento