venerdì 4 ottobre 2013

Polisportiva, 3-1 al Miglionico nell’ultima amichevole pre-campionato

In rete Ingordino,Leccese nel primo tempo, Palazzo nella ripresa. Debutto ufficiale domenica 6 ottobre  al “Lo russo” di Bernalda

Ultima amichevole prima del debutto ufficiale nella stagione 2013/2014  per la Polisportiva Montescaglioso. La squadra di Franco Cicorella ieri pomeriggio si è imposta per 3- 1 a Miglionico contro la formazione locale che milita nel torneo di Promozione. In rete Ingordino e Andrea Leccese nel primo tempo, Palazzo  nella ripresa. Il tecnico della Polisportiva , in questa occasione, ha impiegato meno uomini rispetto alle precedenti uscite in quello che è stato un test utile in vista dell’imminente debutto in Campionato, in programma domenica a Bernalda ore conto il 15,30 contro il  Paternicum.

In partenza Cicorella ha proposto, affidandosi al consueto 3-5-2, Cifarelli G; tra i pali, Tafuno E; Di Taranto R; e Di Taranto M;  in difesa, Leone,Petruzzo,Locantore,Catellaneta, e Motola a centrocampo, Mangia ,e Ingordino  in attacco. Gara equilibrata in avvio ma, con il passare dei minuti, è la Polisportiva  a prendere il sopravvento, mettendo in mostra buone trame e creando occasioni da rete. Al 5’ Ingordino, sugli sviluppi di una punizione calciata da Mangia , stacca bene ma non centra la porta. Poco dopo ci prova Motola che, servito da Petruzzo, viene anticipato da un avversario un istante prima di battere a rete. Il primo gol delle Polisportiva  arriva al  9’: sul corner di Locantore , il colpo di sinistro di Ingordino  stavolta è vincente. Il momentaneo pareggio del Miglionico arriva al 35’ con l’esperto attaccante materano Daniele Montemurro. La Polisportiva pero’ non si scompone  il gol dell’ nuovo vantaggio arriva quasi subito al 38’: Mangia calcia di potenza una punizione dai 25 metri, il portiere Villa respinge corto e Leccese con una bella finta di corpo manda fuori giri il proprio marcatore  ed e  lesto  a mettere dentro. Il primo tempo si chiude dunque con la Polisportiva  in vantaggio per 2- 1.
Nella ripresa subito in campo Palazzo, Martinelli, El yacoubi ; nel corso del secondo tempo seguiranno anche altri avvicendamenti. Al 3’ il Miglionico ci  prova  ma la botta da fuori di Latagliata  sfiora la traversa e termina sul fondo. Il  Montescaglioso replica al 6’: Petruzzo calcia da fuori, Villa devia il pallone In calcio d’angolo . Al 10’ sempre  Petruzzo ruba palla sulla sinistra e prova il pallonetto ma il portiere avversario è attento e non si lascia sorprendere. Al 21’ gran destro al volo di Latagliata e pallone che si stampa sul palo a portiere battuto. Il terzo centro arriva al 25’: splendido il gol di Palazzo che  dopo una serpentina supera il portiere  avversario con un pallonetto e calcia di sinistro in diagonale depositando il pallone in fondo alla rete. L’ultimo tentativo è del giovane Motola che tira dal limite trovando la risposta del portiere del Miglionico.
Per la Polisportiva Montescaglioso arriva così la seconda  affermazione nelle due  amichevoli disputate nel corso del precampionato. Un buon biglietto da visita per presentarsi al debutto ufficiale di domenica 6 ottobre al “Lorusso ” di Bernalda.

 

Tabellini : MIGLIONICO-MONTESCAGLIOSO 1-3
MIGLIONICO: Villa,Battilomo,Acito,A.Battilomo, De Iacovo,Sansone,Latagliata,Morena,Nasca,Montemurro,Cacace. All. DAngelo.
POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO: Cifarelli G;( 15 st’ Cifarelli S;)Tafuno E;(20 stPetrozza I.) Di Taranto R; Di Taranto,M; (10’ st’ El yacoubi)Leone, (1’st’ Palazzo) Petruzzo,Castellaneta,( 1’ st’ Martinelli)Locantore,(30st Capobianco R;)Motola,Mangia,Ingordino(36pt. Leccese).All. Cicorella.
RETI: 9Ingordino  (M), 35 Montemurro (M), 38Leccese  (M), 70 Palazzo (M)


Nessun commento:

Posta un commento