
Biancoazzurre sabato impegnate
nell’ostica trasferta in terra Campana :Benevento si preannuncia temibile
avversaria.
Quasi due mesi di sedute in palestra, partecipazioni a tornei, amichevoli con cadenza settimanale, questo è l’iter che le biancoazzurre hanno seguito per prepararsi al meglio alla stagione agonistica. Il momento di una prima verifica è arrivato: sabato inizia ufficialmente il campionato di serie B2.
Una squadra rivoluzionata come già annunciato, con l’innesto di atlete giovani alla prima esperienza in un campionato di categoria. Se si chiede a coach Sapio di fare un pronostico, non si sbilancia: “ Sulla carta siamo inseriti in un girone tosto, Benevento sabato e le successive tre partite si preannunciano decisamente impegnative. Siamo una squadra che sta cercando di trovare la giusta amalgama e gli automatismi necessari per giocarcela con tutti. Se da un lato pecchiamo di esperienza per la giovane età di alcune atlete, dall’altro l’entusiasmo non ci manca di certo, al quale va aggiunto la tatticità delle altre atlete, veterane della serie B2. Diversi tasselli che hanno bisogno di trovare il giusto mix e su questo stiamo lavorando e i primi risultati li stiamo vedendo. E’ chiaro che a dare certezze e a tenere alto il morale serviranno le vittorie, ma un passo alla volta”.
A rompere il ghiaccio capitan Cimmarusti e compagne non saranno tra le mura amiche, ma poco male, non mancherà di certo il supporto a seguito, per il sestetto che scenderà in campo serviranno gli ultimi allenamenti di rifinitura.
E’ ancora presto per parlare di classifiche e punteggi, quel che conta è il potenziale del gruppo e su questo non ci sono dubbi, ora bisogna metterlo in pratica e dunque, bando agli indugi, l’appuntamento è per sabato ore 18.00 al Palasport di Benevento per un’altra stagione a tifare Ingest Volley Montescaglioso !!
Nessun commento:
Posta un commento